Lab

Album Interior applica e incentiva la sperimentazione e l’utilizzo delle nuove frontiere dell’informatica quale la realtà aumentata, uno strumento che consente di valutare i progetti d’interni negli spazi reali. I visori AR permettono la visualizzazione tridimensionale degli oggetti e delle forme realizzate su misura per i diversi ambienti, insieme alle informazioni sulla struttura architettonica e sui materiali utilizzati. 
L’Architetto Alberto Torsello, in collaborazione con un istituto di ricerca di Lugano, sta lavorando all’ottimizzazione di un software per l’applicazione della realtà aumentata nella progettazione d’interni e di architettura.
Lo spazio LAB è inteso non solo come spazio della creatività e della progettazione, ma anche come luogo d’incontro, di sperimentazione e di confronto culturale.

Workshop

Organizzazione di seminari di approfondimento dedicati alla ricerca di metodi, tecniche dei materiali innovativi e all’applicazione degli stessi.

Intership

Istituzione di percorsi interfunzionali rivolti a studenti di architettura, design e interior design italiani e stranieri, per favorire anche lo scambio culturale e interdisciplinare.

News

Aggiornamento dei progetti svolti da Album Interior, novità e ricerche nel settore.

Editoria

Pubblicazione periodica di saggi, immagini e cataloghi che descrivono i percorsi di laboratorio, progettazione e produzione di Album Interior.